mercoledì 4 luglio 2012

Bheeh, grunch, coocococodè...

Usciamo per il nostro solito giretto al parco e Momy oggi chiede di andare a "quello con la nave pirata" che tradotto significa al parco sito tra il fiume e l'ospedale di Uppsala, vicino al centro ma a 35 minuti di passeggino da casa... ovviamente ho realizzato il tempo di passeggiata solo quando sono arrivata lì, ma non mi sono scoraggiata, spero almeno abbia effetti benefici sulla mia bilancia :-)

WONDERFUL SURPRISE! Ci hanno accolti 4 piccoli recinti con dentro rispettivamente: una coppia di maialini, una coppia di gallinone cicciottone, 4 soffici coniglietti pezzati, una coppia di pecore con tanta lana che spartivano il recinto con due simpatiche capre! 

Koke mi sparisce sotto agli occhi e dopo 2 minuti sento:
K: "Bheeh, dai pappa!" 
In mano aveva un rametto di ortiche. Affanno!
Faccio un mezzo infarto pensando al pizzicorio che stava sentendo sulle mani e poi mi accorgo che non stava toccando le foglie ma solo il gambo.. la capra mangia tutto e io mi rilasso! Ovviamente Momy segue a ruota libera il piccolo e passiamo una bella oretta zumpettando tra un recintino e un altro.


Solo quando è stata ora di incamminarci verso casa, Momy mi ricorda che non è andato a fare un giretto sulla nave pirata... ma si è subito corretto vedendo la mia faccia, dicendomi "tanto oggi pomeriggio torniamo con papà"!

Grazie Uppsala, perché mi stai regalando delle belle giornate con i miei puffetti.
L'orario del mio lavoro, mi rendo conto, mi ha negato spesso queste occasioni.
E' bello svegliarsi al mattino e sapere di poter fare tante cose con un ritmo più umano...  forse questo ritmo tra qualche settimana mi stancherà... ma per ora me lo godo tutto!
Grazie amore, per questa idea bizzarra di essere venuti fino a qui!


Nessun commento:

Posta un commento